Il Centro Ginolfi è da diversi decenni un punto di riferimento sul territorio nel campo della diagnostica per immagini.

La nuovissima TC CANON AQUILION Genesis di recente acquisita dal Centro Ginolfi di Mondragone è in grado di ottenere immagini di elevato dettaglio anatomico in tempi di acquisizione notevolmente ridotti grazie alla possibilità  di selezionare 640 strati per ogni singola rotazione, il tutto con una  notevole riduzione della dose radiogena legata in particolare alla possibilità  di  ottimizzare i dati di acquisizione  in base  alle caratteristiche  somatiche del  paziente.

Queste caratteristiche consentono notevoli vantaggi diagnostici nello studio di tutti i distretti anatomici, in particolare per quanto riguarda l’apparato cardiovascolare.

 

TC DEL CUORE E DELLE CORONARIE

La presenza di detettori di 16 cm di lunghezza consente a lettino fermo l’acquisizione dell’intero volume cardiaco in soli 0.275 secondi nello spazio temporale di un singolo battito cardiaco, eliminando quindi la necessità  di  ridurre la frequenza cardiaca del paziente durante l’acquisizione e riducendo gli artefatti legati a più lunghi tempi di acquisizione.

Questo rende estremamente accurata tale metodica nello studio delle coronarie sia in merito alla presenza  di  eventuali calcificazioni ateromasiche di parete che di alterazioni del flusso legate  a restringimenti stenotici del lume e a trombosi di parete.

La cardio-TC con tali caratteristiche tecniche diviene quindi uno straordinario strumento diagnostico in grado di prevenire eventuali eventi ischemici del miocardio. La bassa invasività  legata ai tempi di acquisizione molto veloci ed alla minima dose di mezzo di contrasto necessaria la rendono inoltre molto ben tollerata dai pazienti.

LE CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA  TC AQUILION GENESIS LA RENDONO INOLTRE ESTREMAMENTE PERFORMANTE NELLO  STUDIO DI TUTTI I DISTRETTI  ANATOMICI