Cone Beam

Le apparecchiature Cone Beam per lo studio delle arcate dentarie e del massiccio facciale forniscono immagini panoramiche e paraassiali con ricostruzioni 3D ritenute a tutt’oggi indispensabili nella programmazione degli impianti. Tali immagini consentono di scegliere le sedi degli impianti in base alla distanza fra il bordo alveolare ed il pavimento del seno mascellare per l’arcata superiore e fra il bordo alveolare ed il canale mandibolare per l’arcata inferiore, consentendo all’odontoiatra di operare in condizioni di sicurezza evitando di invadere tali strutture anatomiche.

La metodica è inoltre alla base della programmazione computer assistita degli impianti in cui le immagini fornite dall’imaging vengono elaborate simulando la sede e l’inclinazione esatta degli impianti.

La metodica è inoltre estremamente adeguata anche nello studio dei seni mascellari e di altre patologie che possano coinvolgere le arcate ed il massiccio facciale, grazie alla sua panoramicità.

L’apparecchiatura Cone Beam in uso al centro Ginolfi consente inoltre di eseguire ortopantomografie delle arcate dentarie e teleradiografie del cranio di elevate qualità e risoluzione.