La presente informativa è stata redatta per far conoscere i principi in materia di riservatezza che regolano l’uso da parte di www.centroginolfi.it dei dati forniti dai clienti, compresi i dati raccolti attraverso questo sito internet. In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa resa anche ai sensi del GDPR – Regolamento UE 2016/679 (Codice in materia di protezione dei dati personali) a coloro che interagiscono con i servizi Web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: https://www.centroginolfi.it. L’informativa è resa solo per il presente sito internet e non anche per altri siti internet eventualmente consultati dall’utente tramite link presenti su questo sito.
Con l’uso o la consultazione del presente sito i visitatori e gli utenti approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compreso l’eventuale diffusione a terzi se necessaria per l’erogazione di un servizio.
1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Centro Ginolfi con sede in Via Cesare Battisti, 21, 81100, Caserta CE, Italia in persona del suo legale rappresentante pro-tempore è titolare del trattamento dei dati suddetti, il quale viene effettuato presso la sede societaria per le finalità previste nella presente informativa privacy.
2. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Il Centro Ginolfi effettua trattamenti di dati personali nei limiti di quanto strettamente necessario per adempiere ad eventuali obblighi contrattuali, in particolare:
In base al consenso degli utenti che scaturisce dalla visita e consultazione del sito e comunque nei limiti di quanto strettamente necessario per adempiere ad eventuali obblighi contrattuali.
Per l’erogazione di un servizio o il riscontro ad una richiesta che non richiedono il consenso ai sensi della Normativa Applicabile.
Ai fini di sicurezza, i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo IP, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti o, comunque, attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo ai fini di tutela del sito e dei suoi utenti. I dati utilizzati ai fini di sicurezza (blocco tentativi danneggiamento sito) sono conservati per 7 giorni.
3. I DATI PERSONALI RACCOLTI
Nel caso in cui l’utente desideri effettuare una prenotazione presso la struttura ricettiva, verranno richieste all’utente informazioni quali nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, numero di carta di credito e preferenze riguardo alla camera, ciò al fine di elaborare e processare la prenotazione dell’utente richiedente. Il Centro Ginolfi utilizza l’indirizzo e-mail per inviare la conferma della prenotazione e, se necessario, può servirsi delle altre informazioni per contattare l’utente al fine di ottenerne alcuni dati necessari nell’elaborazione della sua prenotazione. La società Il Centro Ginolfi, inoltre, può utilizzare i dati di contatto per: inviare all’utente un messaggio precedente all’arrivo che riepiloghi i dati della conferma della prenotazione, e che fornisca ulteriori informazioni riguardo all’area ed alla struttura ricettiva; comunicare all’utente offerte speciali e promozioni secondo quanto previsto nella presente Informativa privacy; così come per inviare all’utente sondaggi periodici relativi al grado di soddisfazione od a ricerche di mercato. L’utente può revocare in qualsiasi momento il consenso prestato per l’invio di comunicazioni di marketing. L’utente può inoltre revocare il consenso prestato per la partecipazione a sondaggi.
4. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei Dati:
1. è finalizzato all’espletamento da parte del Titolare delle attività poste in essere per scopi strettamente connessi e/o necessari alla soddisfazione delle richieste formulate, di volta in volta, dall’utente attraverso il sito internet e/o a mezzo e-mail;
2. avviene per finalità connesse all’esecuzione di un servizio/prestazione richiesto: richiesta materiale informativo, iscrizione newsletter, etc;
3. è volto al direct marketing in caso di consenso da parte dell’utente;
4. è finalizzato alla richiesta di partecipazione a sondaggi per i quali è richiesto specifico consenso.
I dati raccolti possono essere utilizzati dalla società anche per il perseguimento delle seguenti finalità: a) gestione del rapporto con il cliente; b) svolgimento della attività economica propria della società; c) altri scopi legati all’attività svolta dalla società ed a questa connessi (a titolo esemplificativo migliorare i prodotti ed i servizi offerti, anche se non strettamente legati ai servizi richiesti dall’interessato; ricerche di mercato sulla soddisfazione del cliente, etc.).
Ai fini di sicurezza, i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo IP, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti o, comunque, attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo ai fini di tutela del sito e dei suoi utenti. I dati utilizzati ai fini di sicurezza (blocco tentativi danneggiamento sito) sono conservati per 7 giorni.
5. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, o la compilazione del form, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva da parte del cliente.
6. DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati al database.
7. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati per le finalità esposte ha luogo con modalità sia automatizzate, su supporto elettronico o magnetico, sia non automatizzate, su supporto cartaceo, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, dai regolamenti e da disposizioni interne.
8. DESTINATARI DELLA COMUNICAZIONE
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito sono curati solo da personale interno alla società titolare, appositamente individuati quali persone autorizzate al trattamento, e, occasionalmente, da soggetti che si occupano di operazioni di manutenzione/gestione del presente sito internet, individuati quali Responsabili esterni al trattamento. I dati personali forniti dagli utenti che inviano richieste di materiale informativo o che si iscrivono alle newsletter sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.
Qualora sia necessario raccogliere dati che consentono l’identificazione personale dell’utente al fine di fornire a quest’ultimo un determinato servizio, si richiede all’utente di fornire volontariamente i dati necessari, che verranno trattati esclusivamente per le finalità di erogazione del servizio.
9. MARKETING DIRETTO
Come sopra specificato, vorremmo fornirLe informazioni su nuovi prodotti, promozioni, offerte speciali e altre informazioni che riteniamo possano interessarLe. Nel caso in cui ci abbia espressamente autorizzato a farlo barrando l’apposito flag, Le potremo inviare dette informazioni per posta e telefonicamente, a meno che non abbia specificato diversamente nel corso delle registrazione. Qualora, in qualsiasi momento, desideri che i Suoi dati non vengano utilizzati per finalità di marketing diretto, potrà comunicarcelo prendendo contatti con il nostro servizio clienti via email al seguente indirizzo info@centroginolfi.it e non Le invieremo più alcuna comunicazione commerciale. Se ha inteso negare il consenso al trattamento dei Suoi dati, non riceverà mai alcuna comunicazione commerciale ed i dati da Lei forniti saranno utilizzati esclusivamente per rispondere alla Sua richiesta.
10.TIPOLOGIA DI DATI
10.1 – DATI DI NAVIGAZIONE
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito internet acquisiscono, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, la data e l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta, la dimensione del file di risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati, esclusivamente dall’Autorità Giudiziaria per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
10.2 – DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE
L’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in apposite sezioni del sito internet per richiedere l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento non comporta l’impossibilità di ottenere quanto richiesto in forma anche anonima.
10.3 – COOKIES
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11. DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’utente ha sempre diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati che si riferiscono alla sua persona e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (GDPR – Regolamento UE 2016/679). Ai sensi del medesimo articolo Lei ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Questa informativa sulla privacy può essere modificata periodicamente e l’uso delle informazioni raccolte è soggetto all’informativa sulla privacy in effetto al momento dell’uso. Il presente documento, pubblicato all’indirizzo https://www.centroginolfi.it, costituisce l’ Informativa sulla Privacy di questo sito internet e sarà soggetto ad aggiornamenti di volta in volta pubblicati.